Nessun risultato trovato.
Non è stato trovato alcun elemento che corrisponda alla tua ricerca.
Prova a utilizzare un'altra parola chiave.
L’impegno per la sostenibilità ambientale e sociale è un aspetto essenziale per Cizeta. Lo sviluppo sostenibile è una scelta condivisa e senza possibilità di ripensamento.
Il legno è una materia prima viva, calda e naturale che va gestita con intelligenza e senso di responsabilità ambientale, per non compromettere il prezioso patrimonio forestale dell’intero pianeta. I prodotti Cizeta utilizzano legno proveniente da foreste a ricrescita controllata certificate FSC® (Forest Stewardship Council®), in sintonia con gli standard internazionali per il “green building”.
Da sempre ci impegniamo ad ottimizzare i prodotti ed i processi studiando la migliore soluzione per ridurre al minimo l’utilizzo dei materiali e i consumi di energia, con il doppio obiettivo di mantenere i prezzi accessibili e di salvaguardare l’ambiente. A questo si affianca la costante attenzione dedicata alla gestione dei rifiuti e soprattutto al riciclo ecologico degli scarti di lavorazione del legno che vengono conferiti ad aziende specializzate nel loro riutilizzo.
All’interno del nostro stabilimento produttivo e dei nostri magazzini i processi sono ottimizzati per ridurre al minimo i consumi.
Utilizziamo fonti di illuminazione a basso consumo energetico e l’energia elettrica che utilizziamo proviene in gran parte da fonti di energia rinnovabili.
Tutto questo si traduce in un vantaggio non solo per il clima ma anche per l’economia e la società.
Rispetto dei diritti umani e dei lavoratori, politiche di salute e sicurezza, pari opportunità, sostenimento e partecipazione alle attività della comunità locale sono da sempre capisaldi della filosofia e dell’operatività quotidiana di Cizeta.